giovedì 30 gennaio 2014

STRUCCANTE BIFASICO AUCHAN, una bella scoperta!

Oggi voglio parlarvi di uno struccante. 
Vi anticipo già che non è un prodotto naturale, anzi, ma mi ci trovo benissimo e lo uso con soddisfazione.

AUCHAN 
STRUCCANTE BIFASICO OCCHI E LABBRA

Auchan - Struccante Bifasico occhi e labbra + INCI
Auchan - Struccante Bifasico occhi e labbra + INCI
Come noterete dalla foto ho appena terminato un flacone e ne ho subito comprato un altro. Vi ho postato l'INCI per le ragazze interessate, ma come vi ho anticipato non è assolutamente un prodotto naturale, ma mi risulta che gli struccanti bifase presenti in commercio (mi viene in mente quello Garnier, ad esempio) siano formulati più o meno tutti nello stesso modo.

Ammetto che lo struccante bifasico è davvero molto semplice da riprodurre a casa: bastano un' acqua floreale e un olio qualsiasi (l'avevo fatto, trovate la mia ricetta QUI), ma per le pigrotte come me questo è sicuramente una valida alternativa. Essendo un prodotto che va risciaquato, infatti, non bado più di tanto all'INCI. La caratteristica per me importante è che rimuova il trucco senza strofinare troppo l'occhio e questo struccante lo fa. Ne metto qualche goccia su un dischetto di cotone e lo passo delicatamente su entrambi gli occhi e il trucco si sciogle subito, mascara compreso. Io poi passo con un cotton-fioc inumidito dello stesso struccante intorno alle ciglia superiori e inferiori per eliminare ogni traccia di make-up.
Non brucia gli occhi. Una volta risciacquato non lascia patine, nè residui. Strucca benissimo e al mattino non mi ritrovo con tracce di mascara sotto gli occhi (come mi è successo con altri struccanti). Non lo utilizzo per struccare il viso, per la mia pelle mista è troppo pesante, ma per gli occhi è perfetto. Che io abbia solo il mascara o uno smokey eyes bello marcato, questo prodotto funziona alla grande. 
Devo ammettere che mi ero trovata molto bene anche con il bifasico della Garnier (linea Clean Sensitive), ma questo è più economico: 2,50€ per 150 ml.

Insomma, io ve lo consiglio. E' un ottimo struccante ad un prezzo più che onesto.

Conoscevate questo struccante? L'avete mai provato?? Quale struccante occhi usate solitamente??
Scambiamoci qualche consiglio nei commenti!!

Un abbraccio struccoso a tutte,

Fefè

13 commenti:

  1. non l'ho mai provato ma perchè a Bologna l'Auchan non c'è...ne ho sentito parlare molto bene da alcune blogger

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato non avere un Auchan vicino! Ogni tanto si trovano dei prodotti validi e economici!

      Buona giornata!

      Elimina
  2. Mmm...a me gli struccanti bifasici piacciono da morire, ma me li faccio sempre da sola a casa perchè quelli in commercio hanno troppe schifezze per i miei gusti! Non ci vuole molto (come hai detto pure tu) e io ci metto proprio l'indispensabile: camomilla, olio di riso (più leggero), glicerina e conservante :)

    xoxo
    Follemente Fashion Blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione, ma mi trovo talmente bene con questo prodotto e costa talmente poco che non sento la necessità di crearmi lo struccante ogni volta! In più, come dico anche nel post, essendo un prodotto che vado a lavare via e non rimane sulla pelle, sono poco interessata al fatto che contenga siliconi!
      Non mi ritengo una talebana dell'inci, ma sicuramente sono più attenta per certi prodotti (leggi shampoo) e meno per altri, come in questo caso! ;)

      Elimina
  3. Buono questo prodotto lo proverò !! Baci Elisabetta

    RispondiElimina
  4. io preferisco usare quelli naturali per gli occhi visto che sono una parte delicata, ma quando resto senza il mio struccante di fiducia spesso sono costretta a comprare al supermercato. me ne ricorderò! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara, per me può essere una valida alternativa!! ;)

      Elimina
  5. Spesso Auchan propone delle chicche low cost che non deludono affatto. :)

    RispondiElimina
  6. Ormai,da un po' di tempo non si trova più questo struccante!Mia moglie è in crisi))

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere leggere i vostri commenti, quindi non siate timide e ditemi cosa ne pensate!!
Passo sempre a visitare i vostri blog, evitate per favore lo spam selvaggio!! ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...