giovedì 27 giugno 2013

Mi preparo per l'estate: solari bio e scrub al lime

Ho deciso che anche i miei solari quest'anno saranno bio. Dopo aver scoperto la differenza tra filtri fisici e filtri chimici leggendo questo articolo (ignoravo esistessero diversi tipi di filtri) e visto che ultimamente sono più attenta ai prodotti che uso, ho deciso di sbirciare su Eccoverde alla ricerca di una protezione solare e di un doposole con inci verde.

Ecco cosa ho scelto:



BJOBJ - CREMA SOLARE SPF 15
http://www.ecco-verde.it/bjobj/crema-solare-spf-15

E' una protezione media, più che sufficiente per il mio tipo di pelle. Ma se siete più chiare esiste anche con spf 30. Non sono riuscita a trovare molte recensioni in merito, ma l'inci è ottimo, contiene filtri fisici e tanti olii che nutrono la pelle durante l'esposizione al sole.

BJOBJ - CREMA DOPOSOLE
http://www.ecco-verde.it/bjobj/crema-doposole

Mi piaceva l'idea di avere i prodotti abbinati, sia per una questione di profumazioni, sia per vedere i risultati usando la linea completa. Anche in questo caso l'inci è perfetto e dovrebbe essere una crema rinfrescante, lenitiva e idratante che va bene anche sul viso. Per sicurezza in vacanza porterò con me anche il mio amato gel d'aloe, perfetto per le scottature!!



Già che stavo facendo l'ordine ci ho aggiunto anche un doccia crema esfoliante per preparare la pelle al sole:

LAVERA LIME SENSATION - SCRUB DOCCIA
http://www.ecco-verde.it/__fl/suche/scrub-doccia-al-limone?&search=scrub

Provato stamattina per la prima volta. Il profumo è divino, fresco ed energizzante, sa proprio di lime!! Le particelle all'interno, però, sono molto delicate. Io preferisco scrub decisamente più strong, la mia pelle cheratosica me lo richiede. Questo invece è più un docciagel con micro particelle esfolianti che va benissimo per chi ha una pelle normale o, nel mio caso, da alternare a prodotti più scrubbanti.



Domani parto per un week end di mare in Liguria (solo 3 giorni, ma spero riposanti) e poi a Luglio andrò 2 settimane a Rodi. Non vedo l'ora di provare i solari, di cui poi vi farò la recensione visto che in giro non se ne trovano molte! 

Mi incuriosiscono molto anche i solari della TEA NATURA (qui e qui) di cui ho letto molto bene (soprattutto per quanto riguarda la profumazione)...magari al prossimo giro!

E voi, come preparate la pelle all'estate?? Quali solari usate?
Fatemi sapere, leggo sempre con piacere i vostri commenti!!

:)


8 commenti:

  1. ma che bei prodotti...lo scrub doccia sembra molto invitante!!! un bacione cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il profumo è ottimo, l'azione scrubbante un pò meno! ;)

      Elimina
  2. interessanti...da valutare devo acquistare tutti i miei prodotti solari per l'estate
    xoxo
    buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me vale la pena investire su qualcosa di naturale, sono molto curiosa di provarli!

      Elimina
  3. ma che bei prodotti...lo scrub doccia sembra molto invitante!!! un bacione cara little black dress

    RispondiElimina
  4. ho appena provato un sample di crema doposole di questa marca, proprio quella che hai comprato e devo dire che molto buona..per me sa di pasticcino hihi o sono pazza?!?!?

    LOL
    un bacione grandee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato entrambi i prodotti due settimane fa per un week end al mare, ma voglio provarli bene ora che andrò in Grecia prima di recensirli. La prima impressione è ottima comunque e, sì, il doposole ha un profumo che ricorda un pò un dolcetto, concordo con te!! :)

      Elimina

Mi fa molto piacere leggere i vostri commenti, quindi non siate timide e ditemi cosa ne pensate!!
Passo sempre a visitare i vostri blog, evitate per favore lo spam selvaggio!! ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...