martedì 21 agosto 2012

ViviVerde Coop - Crema Corpo Nutriente Protettiva

A tutte le amanti dei prodotti naturali, oggi voglio parlarvi di un prodotto scoperto grazie alla guru di YouTube CarlitaDolce (il video a cui mi riferisco lo trovate qui).

La linea in questione si chiama ViviVerde e si trova in tutti i supermercati Coop. E' una linea completamente naturale, che offre prodotti per viso e corpo a prezzi davvero economici.

Io ho comprato, un mesetto fa circa, la crema corpo nutriente e la sto usando con costanza da allora. Non avevo mai provato una crema bio ed ero curiosissima di vedere i risultati.

E' molto corposa e bisogna massaggiarla bene affinchè venga assorbita. La profumazione è neutra, fresca e delicata. La confezione è da 200 ml e costa 4,50 €.

Parto sempre prevenuta nei confronti dei prodotti bio, perchè, spesso e volentieri, noto che le case cosmetiche tendono a marciarci un pò su, alzando di molto i prezzi.
Per contro, le creme siliconiche sulla mia pelle non hanno grande effetto. Le compro per le loro profumazioni esaltanti, ma mi ritrovo a doverle applicarle più volte al giorno per mantenere la pelle idratata.
Ultimamente, quindi, mi sono convertita agli olii (potete leggerne delle mie recensioni qui e qui) e alla creme di farmacia, che hanno, però, un costo piuttosto alto.

Così ho deciso di provare questa crema, sia per il prezzo, sia per l'inci verde e devo dire che è stata una bella sorpresa. La applico al mattino dopo la doccia e fino a sera la pelle è ben idratata. Vi dirò di più. Se il giorno dopo non riesco a riapplicarla, non ho comunque quella fastidiosissima sensazione di pelle che tira perchè, a differenza delle creme siliconiche, questa penetra in profondità e nutre davvero la pelle.
Certo, è fastidioso doverla massaggiare a lungo, soprattutto quando siamo di fretta, ma è anche una scusa per concedersi un bel massaggio.

Ora sono curiosa di provare il tonico, ne ho sentito parlare molto bene.
Fatemi sapere se avete già provato questi prodotti e cosa ne pensate! Sono curiosa!! :)





10 commenti:

  1. Il tonico della stessa marca l'ho provato e posso dirti che come tonico non va bene,quando lo applichi fa una leggera schiuma fastidiosa,non vedi l'ora di lavarlo via con l'acqua -__- altre persone hanno riscontrato questo difetto e difatti molte lo suggeriscono addirittura come struccante :-D l'inci è perfetto comunque :)
    molto interessante e carino il tuo blog ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio!!!!

      In effetti ho comprato il tonico da qualche giorno e lo suo come acqua micellare! Ne parlerò presto in un post! :)

      Elimina
  2. Ottima crema con un rapporto qualità prezzo eccellente. Con le creme siliconiche la pelle tira e mi prude con questa della Viviverde anch'io mi ci sono trovata bene. Conto di prendere quella per pelli secche, andando in piscina a far nuoto la pelle mi si secca molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è un'ottima crema. Ma a distanza di qualche tempo da quando ho scritto questo post mi piacerebbe provare una crema bio che abbia una profumazione un pò più persistente! :)

      Elimina
  3. Ho provato anche io questa linea, sono molto soddisfatta per la crema viso e la crema corpo, mia madre adora il latte detergente. Preciso che non mi piacciono molto le creme con profumazioni troppo forti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non piacciono le creme troppo profumose è perfetta, molto idratante! :)

      Elimina
  4. questa crema è nella lista dei prossimi prodotti da provare....purtroppo ogni volta che vado alla coop lo stand ViviVerde è sempre vuoto :-(

    Io ho fatto una recensione su altre 2 creme corpo sempre bio...quella della Fitocose e quella della Lavera...se ti può interessare ti lascio il link!

    http://www.onlineonlove.blogspot.it/2013/01/creme-corpo-lavera-vs-fitocose.html

    New Followers

    Lina D

    RispondiElimina
  5. Io l' ho arricchita con olio di germe di grano!! Spettacolooooooooooo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo, devo provarci!! Attualmente sto testando altre creme di cui vi parlerò, ma ti ringrazio molto per il consiglio!!! ;)

      Elimina

Mi fa molto piacere leggere i vostri commenti, quindi non siate timide e ditemi cosa ne pensate!!
Passo sempre a visitare i vostri blog, evitate per favore lo spam selvaggio!! ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...